Elica Spa

Partner

Elica Spa

Elica, presieduta da Francesco Casoli e guidata dall’Amministratore Delegato Mauro Sacchetto è attiva nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ‘70. Con 3.800 dipendenti e una produzione annua di 20,7 milioni di pezzi tra cappe e motori, la Società si avvale di una piattaforma produttiva articolata in sette stabilimenti tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina.
Le aree principali di Elica Corporation sono:
area cooking: progetta, produce e commercializza cappe da cucina a uso domestico, sia a marchio proprio sia attraverso i brand dei principali produttori internazionali di elettrodomestici e cucine (Whirlpool, Electrolux, Ikea, Indesit Company, Bosch-Siemens, Haier, ecc...), piani cottura e, per il mercato asiatico, forni e sterilizzatori;
area motori: progetta, produce e commercializza motori elettrici per elettrodomestici, cappe e caldaie da riscaldamento a uso domestico, con il marchio FIME.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2006 sul Mercato Telematico Azionario -segmento STAR - Elica è oggi leader mondiale in termini di unità vendute nel settore delle cappe a uso domestico. FIME detiene una posizione di leadership in Europa nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per caldaie da riscaldamento e per elettrodomestici. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate, che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono Elica Corporation sul mercato e che le hanno consentito di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.

Elica Spa

Mauro Castello
IP & Strategic External Resourcing Manager
 
+39 0732 610 265
Elica