Mailas

Mailas

La Maila’s Innovation Technology Consulting s.r.l.s. nasce nel
giugno 2016 con l’intento di sviluppare l’utilizzo dei materiali innovativi, ed in particolare esplorando il mondo dei compositi fibrorinforzati con focus in vari settori come nella componentistica industriale, navale edilizia e a richiesta dei clienti. Iscritta presso la Camera di commercio di Macerata nella sezione speciale in qualità di start up innovativa.
Oggi, la Maila’s rappresenta una realtà avanzata nella progettazione per l’architettura, il settore edile, tecnologico, industriale, navale e manifatturiero, attraverso il processo di R&D e l’utilizzo di materiali innovativi.
La costante ricerca di tecnologie produttive di sistemi per il recupero strutturale e la prevenzione sismica nonché la realizzazione di manufatti di medie e grandi dimensioni per tutti i settori industriali e che richiedono innovazione nella ricerca dei materiali, compositi
come, polimeri termoplastici o termoindurenti, insieme alle fibre di varia natura (carbonio, vetro, basalto, lino, canapa, etc.) sono i principali protagonisti delle nostre realizzazioni. Tali materiali offrono le caratteristiche necessarie per la realizzazione di piccoli e grandi manufatti, grazie alle loro proprietà.
Innovazione è nel modello di business Maila’s. La nostra capacità di mescolare settori tra loro molto diversi, con concetto di processo industriale innovativo e di materiale innovativo è  un ulteriore elemento di innovazione, così come la nostra mission che si integra in un mercato globale dove dilagano processi di saturazione rapida della domanda, cresce l’importanza dell’ innovatività rispetto alla produttività con interventi tecnologicamente complessi e di lungo periodo. Innovazione negli strumenti utilizzati come i nostri tool di simulazione dinamica, sicuramente peculiari nel panorama in forte evoluzione, l'approccio olistico agli interventi e le proiezioni dettagliate di scenario di mercato o upgrade del sistema saranno altamente innovativi.

Mailas

Paolo Cucculelli
Resp. Tecnico progetto
 
+39 349 7606974
Mailas