Guzzini

Guzzini

Fratelli Guzzini, fabbrica creativa italiana, nasce nel 1912 e da oltre cento anni è leader nella produzione di oggetti di design per la casa in materiale plastico di uso quotidiano. 
Nel 1938, con l’introduzione del plexiglas nello spazio domestico rivoluziona l’uso tradizionale degli oggetti per la casa. Tale scelta si rivela anticipatrice di una vocazione tecnologica: dagli acrilici da stampaggio dei primi anni Sessanta si passa all’iniezione bicolore negli anni Ottanta e a tecnologie d’avanguardia, come l'iniezione assistita da gas, negli anni Novanta, o alla successiva capacità di far dialogare materiali acrilici con porcellana, vetro, acciaio e legno, sino all’odierna esclusiva tecnologia tricolore. 
I migliori nomi del design internazionale hanno scelto di lavorare con Guzzini proprio per la sua straordinaria capacità di unire funzionalità ed estetica. 
Il processo produttivo, realizzato nello stabilimento di Recanati, prevede un controllo serrato in tema di materie prime, componenti, tecnologie e lavorazioni. 
Da sempre impegnata sul fronte dell’innovazione, dell’etica e della responsabilità sociale, l’azienda nel 2019 lancia il programma CIRCLE per passare dalla filiera “materia-produzione-uso-rifiuto”, al sistema circolare “recupero-riciclo-produzione-riuso-recupero”. Circle identifica prodotti ecosostenibili realizzati con materiali di recupero ‘’Recycled Plastic’’ e dalle migliorate prestazioni funzionali. 
La ricerca estetica e funzionale, la sperimentazione di materiali sempre nuovi sapientemente abbinati tra loro e il coraggio di essere sempre innovativi fanno dell’azienda marchigiana uno dei simboli del Made in Italy nel mondo.

Guzzini

Guzzini